10 consigli di un’event planner per organizzare la festa di laurea 

  1. Gli invitati: quanta gente vuoi invitare alla tua festa? Amici, parenti, conoscenti …Questo punto è molto importante per capire che genere di evento desideri! Potresti fare due eventi separati, uno con gli amici ed uno coi parenti oppure un’evento unico. Crea quindi per prima cosa una lista di invitati ben definita. Considera anche il budget a disposizione, se è basso pensa ad un’apericena con gli amici più stretti!
  2. Scegli la location: scegliere la location per la festa di laurea a volte può sembrare complicato …Basati sulla stagione e sulla tua disponibilità economica, evita i posti difficili da raggiungere come cascine in montagna o case di campagna. Se vivi in centro a Milano scegli un locale in come Maison per festeggiare la tua laurea! Avrai moltissime sorprese! Maison offre infatti tante feste particolari per le lauree. 
  3. Catering: se vuoi festeggiare la tua festa di laurea in una location privata o a casa e vuoi risparmiare puoi scegliere un catering casalingo ….ti basterà fare un po’ di scouting su internet per imbatterti in casalinghe con grande fama di cuoche! Se invece vuoi festeggiarlo in una location che prevede già un servizio di ristorazione come Maison Milano, non ti resta che scegliere il menù per la tua festa di laurea!
  4. Foto e video: foto e video non possono mancare per immortalare i momenti clou della tua festa! Se hai qualche amico appassionato di fotografia puoi chiedere a lui oppure chiedi alla location un servizio di fotografia.
  5. Intrattenimento: pensa ad un’animatore che mantenga viva la serata! Se festeggerai da Maison potrai scegliere una festa a tema per la tua laurea che includerà il servizio di animazione!
  6. Le dediche: acquista un libro per le note e mettilo su un tavolo. I tuoi amici potranno lasciare delle dediche!
  7. Torta: la torta in tinta col colore della laurea è un must! Rosso, rosso, rosso! Fiocchi, tocchi e pergamene per gli amanti della tradizione!
  8. Bomboniera: chissà quanti oggettini avete a casa in ricordo di varie cerimonie … per la vostra laurea pensate a qualcosa di originale, il mio consiglio è di uscire fuori dagli schemi per lasciare un ricordo unico della vostra festa di laurea! 
  9. Musica: che sia un dj o musica dal vivo, non c’è festa senza musica! Maison Milano offre spettacoli dal vivo molto particolari! Vi consiglio di tenerli in considerazione per l’accompagnamento della vostra speciale serata!
  10. L’ abito: eleganza! Vestiti lunghi per le signore e abito elegante per i signori!

Da Maison potete sbizzarrirvi con abiti retrò di alta classe!
Non mi resta che dirvi “in bocca al lupo” e tanti tanti auguri!

-Cecilia Costantino-