Un tema molto gettonato quando si parla con amici è quello del “miglior ristorante”.
Eh già, quante volte vi è capitato di cenare in un ristorante di Milano ed essere così soddisfatti per l‘ottima serata dal volerlo raccontare a tutti gli amici?
Oggi vogliamo svelarvi 8 cose che non possono mancare in un ottimo ristorante di Milano, così che la prossima volta che vi capiterà di andare a mangiare in un ristorante a Milano potrete far finta di essere un grande critico culinario al pari di Gambero Rosso e dare la vostra valutazione al ristorante in cui avrete cenato.
1) Portiamo l’attenzione sullo style che deve avere un’ottimo ristorante a Milano.
“SEMPLICITA'” – via le tovaglie della nonna, i tendoni opulenti. Lo stile di un’ottimo ristorante è uno stile semplice e ben abbinato.
2) Sottofondo musicale- un’ottimo ristorante deve saper accompagnare la cena dei propri ospiti con un sottofondo musicale delicato, che allieti la cena e che non copra la voce degli ospiti.
3)Camerieri informati- un’importante fattore è che i camerieri siano ben informati sui piatti contenuti nel menù così da evitare momenti di attesa per “andare dal cuoco a chiedere informazioni”
4)Offrire la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di pietanze, ma senza esagerare col numero di piatti nel menù! Un’ottimo ristorante a Milano offre una selezione di piatti limitata, ma di alta qualità così da poter offrire ingredienti freschi ai propri ospiti!
5)Un bravo sommelier- un ristorante che si rispetti deve avere personale altamente preparato.
6)Un cesto di pane caldo appena sfornato sorprende sempre piacevolmente gli ospiti del ristorante.
7)Puntate sul dolce- Il dolce è la massima espressione d’arte per ogni cuoco, assaporatelo e valutatelo con attenzione.
8)I tempi d’attesa- pochi piatti nel menù permettono di abbreviare le attese interminabili al ristorante!
Se il ristorante in cui avete cenato presenta queste catratteristiche può sicuramente essere inserito nella top list degli ottimi ristoranti di Milano.