Attilio Reinhardt è una figura di riferimento per lo spettacolo burlesque a Milano, tanto da averne orgogliosamente acquistato il titolo di ”ambasciatore”. Vi presentiamo questo illustre artista che si esibisce a Maison Milano.

Lo spettacolo burlesque a Milano, e più generalmente del panorama italiano, ha come riferimento una sola figura: Attilio Reinhardt. Attilio è un professionista in questa bizzarra ed intrigante arte. É il primo infatti a portarla in Italia, proponendosi ed imponendosi come abilissimo presentatore e conoscitore della cultura burlesque. Non a caso, viene universalmente ed ironicamente riconosciuto come l’”Ambasciatore del burlesque in Italia”.

La carriera di Attilio in breve

Attilio Reinhardt è dal 2007 presentatore di spettacolo burlesque a Milano e in Italia. Cavalcando locali, teatri e casinò ha riportato nella scena teatrale italiana tutta la classe vintage del presentatore del varietà. Oltre all’ambientazione burlesque, Attilio si appassiona e si occupa di cabaret tedesco, neo-variété ed altre forme di show retrò, che promuove con entusiasmo anche nelle vesti di produttore di spettacoli e speaker radiofonico di programmi tematici.

Come autore

Attilio è, di conseguenza alle sue passioni, il più importante autore di saggistica burlesque in Italia. Alle sue iniziali pubblicazioni online segue la sua prima opera, “Burlesque. Curve assassine, sorrisi di fuoco e piume di struzzo!”. Collabora quindi con importanti magazine e riviste, scrivendo brillanti articoli settoriali. La sua ricca cultura viene notata anche da radio e televisione, dove partecipa ad interviste con importanti reti nazionali.

Attilio e Maison Milano

Le serate di spettacolo burlesque a Milano da Maison sono ovviamente presentate da Attilio Reinhardt. Tutta la sua classe ed il suo savoir faire retrò accendono la nostra serata, introducendo al meglio i nostri artisti. Attilio è stato il presentatore ufficiale per le edizioni 2015 e 2016 di Milan Extraordinaire, e conduce ogni mese Variété Night, l’esclusivo varietà contemporaneo di Maison Milano.